Benvenuta, cara anima!
Grazie per essere approdata in questo spazio di ricerca e fioritura
Io sono Marta
E QUESTA È LA MIA STORIA
Comincia tutto con un atto d’amore. Quello che fecero i miei genitori, rinunciando ai gloriosi fuochi della “Sera del Tre” di Sant’Agata per concepirmi. Quello che feci io, 18 anni dopo, lasciando la mia Catania per Venezia, per inseguire un sogno d’amore, e quello che mi portò a Londra, dieci anni più tardi, per guarire dalle ferite di un immenso amore che ho dovuto lasciare andare.
È l’amore che muove, da sempre, ogni mio gesto. Guida la mia ricerca di senso su questa Terra e mi impone, sempre, un agire spontaneo, genuino e incondizionato. Chi “ero”, nelle maschere che ho indossato prima di abbandonarmi all’amore per la Missione, non lo ricordo più. So chi sono e chi sono sempre stata: un’Anima sensibile, empatica, in grado di connettersi facilmente con il sentire degli altri e con le emozioni degli altri, al punto da farle sue. Era tanto vero allora, quanto oggi: la mia felicità dipende in buona misura dal grado in cui riesco a sentirmi d’aiuto e di supporto all’altro.
Per troppo tempo, ho lasciato che fosse l’Altro a definirmi, sacrificando il mio benessere, i miei sogni e le mie speranze per quelle altrui, rinnegando qualità, capacità e doti che, come più tardi ho appreso, sono sempre state la mia più grande forza. Da che ne ho memoria, sono sempre stata attratta dalla magia, dallo sciamanesimo, dall’esoterismo, dalla filosofia, dall’astrologia e da tutto ciò che riguarda l’ambito delle discipline olistiche ed evolutive. Da bambina, ero già in grado connettermi con le dimensioni superiori, avevo sogni profetici e intrattenevo lunghi dialoghi con “le voci” che udivo nella mia testa, credendo che fossero solo pensieri estremamente fantasiosi e bizzarri. Poi, la vita, che tesse in silenzio le sue strade, ha trovato un modo unico per riportarmi a casa, e, ancora una volta, ha scelto l’amore per farlo.
ECCO
COME TUTTO È CAMBIATO
È stata la Luna a richiamarmi a sé in una notte di Primavera del 2020. L’avevo sempre osservata con sacro rispetto, ma mai come quella sera la sua chiamata mi fu più chiara. Vidi il suo riflesso bianco e luminoso sul pavimento di casa, nero come la notte. Mi diressi alla finestra, rapita e in trance, e la osservai, in contemplazione, per un tempo che a me parve eterno. Sentii la sua voce candida e amorevole raggiungermi attraverso i suoi raggi argentati. “Anima cara, vieni con me. Ti mostrerò la via della Luna, dell’Anima e dell’Amore”.
Avevo da poco ripreso a praticare Yoga e stavo ancora imparando ad ascoltare il mio corpo e le energie che albergavano dentro di me, ma da quel momento ebbe inizio un incredibile processo di rivoluzione personale e spirituale. Lo devo allo Yoga e alla Luna: grazie al loro richiamo, sono ritornata in contatto con il mio Sé autentico, con la mia intuizione, con la mia Anima selvaggia, intraprendendo un viaggio che mi avrebbe portata a riscoprirmi e a fare, finalmente, esperienza di Akasha.
chi sono e cosa amo
IL MIO POSTO DEL CUORE
Fondamenta Zattere,
Venezia
AMO PERDUTAMENTE
I colori del tramonto, la Luna, una notte stellata, lasciare impronte sulla sabbia bagnata,
passeggiare per Venezia di notte, l’odore della salvia e delle erbe aromatiche, il rumore delle onde, il profumo del petricore, il silenzio, i temporali estivi, le notti a lume di candela, i lunghi viaggi in macchina, gli abbracci.
LA MIA TRIADE ASTROLOGICA
☉ Bilancia, ☾ Bilancia,
↑ Gemelli
I MIEI CRISTALLI
Ametista, Quarzo di Lemuria, Labradorite bianca, pietra di Larimar
iN UNA VITA PASSATA SONO STATA
Una strega, una sciamana nativo-americana, una scriba alla corte di Nefertiti, una sacerdotessa Atlantidea, una scrittrice americana, un’attrice di teatro, una pianista e tanto altro!
COS’è SACRO PER ME
La Verità, la giustizia, la conoscenza, l’amore, l’amicizia, il rispetto per l’altro, per la Natura, Madre Terra e per ogni forma di vita presente su questo pianeta.
L’ARCANO CHE MI RAPPRESENTa
La Papessa
ORGOGLIOSAMENTE BILANCIA
L’amore è il mio unico credo e, sì, ho una vena incredibilmente romantica. Non riesco a stare in silenzio di fronte alle ingiustizie, e spesso e volentieri vado contro tutto e tutti per dare voce alla mia Verità. Amo tutto ciò che è esteticamente piacevole alla vista, e allo stesso tempo vedo la bellezza in ogni cosa. Non ho un buon rapporto con il concetto di “autorità”. Non riesco a stare ferma troppo a lungo in un luogo, ho sempre bisogno di muovermi e viaggiare per sentirmi libera!
i miei animali guida
L’orsa, la cerva, la lupa, il corvo
LE guide CHE MI SEGUONO
Maria Maddalena, Lady Nada, Quan Yin, Diana, Freya, Kali-Ma, Melchizedek, Arcangelo Michele.
la mia vita con
AKASHA
Ho ricevuto la mia prima lettura Akashica a tre giorni dal passaggio di mia nonna Rosa, la memoria storica della mia famiglia. Fu lei a raggiungermi, nel corso di quella sessione, in quello che io ho vissuto come un vero e proprio passaggio di testimone. Tra lacrime di gioia e di sgomento, mi fu subito chiaro quale fosse il mio Destino, la mia Missione su questa Terra: sostenere, grazie alla guida di Akasha, Anime in cammino desiderose di guarire, crescere ed evolvere sostenute dall’Amore universale. Sono diventata Lettrice dei Registri Akashici sotto l’amorevole guida di Hortensia, che mi inoltre ha trasmesso l’iniziazione a Master Reiki dei Delfini di Atlantide, una delle dimensioni dalle quali la mia Anima proviene.
Ho frequentato la Scuola di Counseling Immaginale di Selene Calloni Williams, ottenendo il diploma in Facilitatrice in Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale. Ho ricevuto da Martina Quadrelli la trasmissione del 13° Munay-Ki, il Rito del Grembo di Marcela Lobos, che mi ha resa Custode del Grembo, abilitandomi a mia volta a trasmettere questo potente rito ad altre Donne. Mi occupo inoltre di consapevolezza lunare, divinazione, tarologia e astrologia intuitiva.
La mia esperienza con Akasha è una fonte continua e inesauribile di ispirazione e di saggezza. Vivere a Registri aperti mi permette di espandere il Cuore e la Mente, attingendo all’infinito amore di cui Akasha si fa portatrice per diventarne custode e testimone su questa Terra.
Grazie al supporto delle mie Guide e di Akasha, ho l’onore e il privilegio di farmi da tramite e trasmettere iniziazioni, messaggi di Luce, pratiche spirituali e metodi di guarigione energetica. Akasha è un dono continuo. Mi nutre giorno dopo giorno, nell’apertura e nella fede, mi dona l’opportunità di indagare le energie universali, di comprenderne i moti e gli effetti sia su un piano individuale, sia su un piano collettivo, supportandomi costantemente nel mio lavoro con l’Altro.
Accedere ai Registri Akashici delle altre persone per me significa accedere alla parte più intima e sacra del Sé, sostenendolo, con amore, rispetto e devozione, attraverso la sua espansione su questa Terra. Akasha mi ha ridato il sorriso, la gioia e ha restituito un senso alla mia vita. È il centro pulsante dell’Amore Universale, il luogo in cui, più d’ogni altri, l’Anima può sentirsi accolta, protetta, al sicuro. In una parola, Akasha è, semplicemente, casa.