| 

Luna Nuova in Sagittario con Eclissi solare totale

Il prossimo 14 Dicembre si verificherà un evento astrologico molto particolare: una Eclissi Solare totale con Luna Nuova in Sagittario. 

Il 2020 è stato un anno particolarmente ricco di eventi che hanno stravolto le nostre vite. Osservare il cielo e il movimento degli astri può offrirci una chiave di lettura inedita, aiutando a capire come integrare le energie degli eventi cosmici nelle nostre vite quotidiane. 

In questo articolo, vedremo cosa rappresenta e quali saranno gli effetti di questo evento astrologico sul nostro sentire interiore. 

Innanzi tutto, l’eclissi di Sole è un fenomeno ottico-astronomico che consiste nell’oscuramento totale o parziale del disco solare da parte della Luna.

In questo passaggio, che dura solo qualche minuto, la Luna si frappone tra la Terra e il Sole nel momento in cui i tre corpi celesti sono perfettamente allineati. 

Quando ciò accade, la Luna proietta la sua ombra sulla Terra, impedendo al Sole di illuminarla. 

Si tratta della seconda e ultima eclissi solare del 2020. Sarà visibile solo dal Sud America, ma naturalmente i suoi effetti saranno percepibili da ogni parte del mondo. 

L’aspetto interessante di questo evento è che la Luna e il Sole andranno a trovarsi insieme nella costellazione del Sagittario, un segno che porta un messaggio di ottimismo e propositività. E direi che dopo quest’anno, ne abbiamo tutti bisogno!

Se non conosci ancora il significato di ciascuna fase lunare, dai un’occhiata a questo articolo!

La Luna Nuova in Sagittario ci invita a ricercare sicurezza dentro di noi, a trovare una missione, un obiettivo che dia senso alle nostre vite, mostrando un atteggiamento ottimistico nei confronti della sfide della vita. (Questo articolo di RisingWoman lo spiega perfettamente)

In astrologia, un’eclissi solare rappresenta un momento di svolta. Le decisioni prese in questo momento avranno delle implicazioni a lungo termine nel futuro, quindi non siate troppo impulsivi e prestate una particolare attenzione a ciò che desiderate realizzare, perché i suoi effetti saranno duraturi! L’energia di questa eclissi sarà stimolante ed espansiva, ci porterà a rischiare, a voler provare esperienze nuove e avventurose. 

Sole e Luna Nuova insieme nel Sagittario aprono un portale che rappresenta un vero e proprio nuovo inizio.

È importante sapere che eclissi sono generalmente collegate ai nodi lunari. Per dirla in parole povere, i Nodi Lunari sono dei punti in cui l’orbita della luna si interseca con l’ellittica terrestre. Il Nodo Nord è il punto d’incrocio quando la Luna si muove verso Nord. Al contrario il Nodo Sud è il punto di intersezione quando la Luna si muove verso sud. 

In questo particolare momento il nodo attivo è quello Sud, che ha a che fare con il Destino, con le nostre vite passate, i motivi per cui ci siamo incarnati in questa vita, il nostro scopo nel mondo, il karma e in sostanza tutto ciò che nutre la nostra energia interiore facendoci sentire al sicuro, la nostra comfort zone. 

In sintesi, questo evento ci invita ad abbracciare i nostri talenti, a inseguire i nostri sogni, perché si stanno avverando le condizioni per realizzarli. È un buon momento per fare scelte rischiose, avventurose, purché risuonino con il nostro sentire interiore. 

Rifletti su questo: quali sono i tuoi sogni più profondi? Come puoi manifestarli? Resta in ascolto, abbi fede e abbraccia il cambiamento con positività. Confida nella saggezza dell’Universo, che ti guiderà sempre verso la piena realizzazione del tuo potenziale!

Articoli simili