| 

Luna Piena in Bilancia 2021: ecco cosa devi sapere

La Luna Piena di questo mese mi emoziona in modo particolare perché si trova nel magico segno della Bilancia! Una Luna che ci invita a ricercare equilibrio interiore, per poi estenderlo alle nostre relazioni interpersonali. Ma non voglio spoilerare troppo! In questo articolo, ti parlerò delle energie e dei simboli legati a questa cosiddetta Luna del Verme, che si compirà domenica 29 Marzo 2021, alle ore 18.48 GMT.

Perché Luna del Verme?

Il termine ha origine nella mitologia dei Nativi Americani, per i quali la Luna Piena rappresentava un evento sacro della massima importanza. La Luna Piena di Marzo coincide oltretutto con l’inizio della Primavera e, dunque, con il risveglio della Natura, che si prepara a rinascere e a sbocciare in ogni dove. Da qui, Luna del Verme, a indicare proprio il riemergere di queste creature dalle profondità della terra, per annunciarne la fertilità e la predisposizione alla vita.

La Luna Piena di Marzo è anche una Super Luna

Oltre ad essere Piena, la Luna di Marzo sarà anche una Super Luna, perché si troverà al perigeo, il punto più vicino alla Terra. Così, non solo ci sembrerà più grande del solito, ma anche le sue influenze e le sue energie saranno amplificate.

Il significato della Luna Piena in Bilancia

Il messaggio di questa Luna Piena è: qualcosa si sta evolvendo verso un nuovo livello di consapevolezza.
In generale, la Luna Piena rappresenta un climax energetico, la conclusione di un ciclo e la manifestazione di tutto ciò per cui abbiamo lavorato.

Se la Luna Piena in Vergine di Febbraio ci ha chiesto di allinearci con la nostra immagine interiore e la Luna Nuova in Pesci ci ha trascinati in un emotional roller coaster, con la Luna Piena in Bilancia possiamo finalmente tirare un respiro di sollievo e goderci un momento di pausa.

L’Universo vuole farci sapere che la tempesta è finita, il terremoto emotivo si è concluso, ed è giunto il momento di ricomporci e muoverci finalmente verso uno stato di equilibrio e armonia interiori.

Ed ecco che entra in gioco la Bilancia!

L’energia della Bilancia porta giustizia e giustezza nelle sfere emotive e relazionali. La sua naturale tendenza all’equilibrio ci spinge a ricercarlo ora dentro noi stessi e nelle relazioni che abbiamo intessuto. Sono i nostri legami affettivi e professionali al centro di questa Luna, mentre il Sole in Ariete ci porta a riflettere sul nostro senso d’identità. Chi sono io in relazione all’altro? Porti questa domanda, nei seguenti giorni di Luna Piena, ti aiuterà a fare chiarezza e pulizia dentro di te.

Cosa osservare durante questa Luna Piena?

Osserva in che modo le tue relazioni sentimentali o professionali si sono evolute in questo periodo. Può darsi che una nuova relazione stia per nascere, o che una relazione esistente stia per volgere al termine. O forse, si è semplicemente concluso un ciclo, e la tua relazione è pronta per passare a un nuovo livello evolutivo.

In ogni caso, sfrutta l’energia di questa Luna per trovare un equilibrio tra i tuoi desideri e i desideri di chi ti circonda. Osserva sempre tutto con gli occhi dell’amore e sii pronta a lasciare andare tutto ciò che è destinato ad andarsene.

ATTENZIONE: la Bilancia è un segno che tende all’indecisione. Per cui, occhio non soffermarti troppo su ciascuna opzione. Evita di cadere nella trappola dell’overthinking!

COSA PUOI FARE IN QUESTO MOMENTO:

  • Focalizzati sui tuoi desideri;
  • Prendi delle decisioni ferme sul tuo futuro relazionale;
  • Definisci le tue relazioni;
  • Mostra apertamente le tue emozioni;
  • Esprimiti sempre con gentilezza e in modo pacifico;
  • Tendi sempre all’equilibrio!

Risorse utili:

Russh – The Full Worm Moon in Libra wants you to find balance
Full Moon in Libra: What it means for your zodiac sign
How the 2021 Libra Full Moon powers “we”

Articoli simili