| 

Le energie della Luna Nuova in Ariete

Lo scrivevo qualche giorno fa, durante una delle mie canalizzazioni: “non è più il momento di indugiare in questa immobilità imposta, è il momento di agire!

And I was like, seriously? 

Agire? Ma dove? Ma come? 

Com’è possibile agire in questo clima di totale incertezza, in cui tutte le basi che abbiamo costruito con tanta fatica si stanno letteralmente sgretolando sotto i nostri piedi? 

Con quale spirito possiamo compiere delle scelte, sapendo di abbandonare un nido in cui per oltre un anno ci siamo covati, in direzione dell’ignoto più totale? 

Then, it popped into my head!

Ah, ma certo! Sono le energie della Luna Nuova in Ariete! 

Tutto normale? Beh, in condizioni normali, sarebbe anche normale, e più che lecito, sentire questo prurito, questo sotterraneo bisogno di agire, di portare cambiamento nelle nostre vite. 

Sono le energie della Primavera, che ci stimolano all’azione, ci invitano a manifestare il nostro fuoco interiore.

Non a caso, l’Ariete in Luna Nuova colpisce proprio l’ambito della progettualità, dunque i nostri sogni, tutti quegli aspetti attivi che vorremmo manifestare nella nostra quotidianità. 

Il messaggio della Luna Nuova in Ariete

Superate le nostre emozioni e i desideri che hanno caratterizzato la Luna Nuova in Pesci, la Luna Nuova in Ariete riporta l’attenzione sulla nostra volontà, sul nostro scopo e, dunque, sulla nostra capacità di agire. 

L’Ariete è un segno di Fuoco, e il fuoco è l’elemento che governa proprio il Terzo Chakra, il centro energetico che regola la nostra fiamma interiore, portando consapevolezza sul progetto senso e sulla nostra missione nel mondo. 

L’Ariete è un segno molto attivo, che ci impone il superamento dell’inerzia, della condizione di stasi in cui ci troviamo. Ma attenzione: la volontà da sola non basta. Non ci permette di agire, se non ci sentiamo sostenuti dalle radici, se a loro volta le nostre radici non sono nutrite dall’elemento Acqua, dunque dalla nostra capacità di fluire e di adattarci al cambiamento. 

Agire in un contesto di incertezza e instabilità

Cosa vuol dire tutto ciò? Che sentiamo davvero molto forte questa spinta all’azione e al cambiamento, ma allo stesso tempo non ci sentiamo sostenuti dalle circostanze intorno a noi.

Ogni passo mosso in questo momento non può essere né definitivo né radicale. Il contesto in cui ci muoviamo è troppo instabile, imprevedibile. 

Da qui, un profondo conflitto interiore che genera inquietudine, impotenza e frustrazione.

Vorrei, ma …

Dovrei, ma …

Potrei, ma … 

Questo significa che non abbiamo più agentività nelle nostre vite? No.
Siamo ancora padroni delle nostre scelte e dei nostri destini, ora più che mai, ma siamo limitati dalle circostanze di questo momento storico così particolare. 

Se non altro, siamo chiamati ad attingere al nostro immenso potenziale creativo per dare una nuova forma alla nostra realtà. 

Il bello di questa Luna in Ariete è che non ci spinge in un’unica direzione.

Le sue energie attive ci offrono una molteplicità di opportunità e di possibilità. Starà a noi scegliere come incanalarle.

Sarà il caso di fare un salto nel vuoto e prendere una decisione drastica? Magari no. 

Un piccolo passo nella direzione del progetto dei nostri sogni? Ecco, quello sì. 

Siamo chiamati ad agire nel quotidiano, procedendo a piccoli passi. Lenti, ma ponderati. Può sembrarci frustrante – e lo è – perché stiamo canalizzando tutta l’energia propulsiva della Primavera e vorremmo esplodere insieme a lei!  

Eppure, anche la Natura, lo vedete, è in lento risveglio: le temperature in calo, le gelate, la neve ad Aprile (!!!). 

Not quite yet, my dear. Un passo alla volta! 

Sembra dirci la Natura. Tutte le decisioni che prendiamo in questo momento possono essere rimodulate, proprio in virtù del fatto che ci troviamo in un momento così confuso e controverso

Le energie ci sono e sono forti. D’altronde, l’Ariete è noto per la sua testardaggine!
Ma dobbiamo stare attenti ed essere prudenti, e non impulsivi o troppo avventati. 

Quando compiamo un passo, qualunque passo, anche piccolo, nella direzione del cambiamento, stiamo dichiarando le nostre intenzioni all’Universo, che automaticamente si mette in moto per sostenerci nel nostro percorso. L’agire è un processo naturale, essenziale, e in questo caso la spinta proviene da un lungo letargo in cui abbiamo maturato le nostre intenzioni e covato i nostri progetti. 

Lasciati guidare dall’intuito, dall’istinto costruttivo. Se ciascuno di noi compisse un passo oggi, immagina la portata del cambiamento, pensa a come potremmo innalzare le frequenze, dare un’accelerata ai tempi terreni e umani! 

Quale passo ti è richiesto di compiere ora?

Segui l’istinto creativo e muoviti in quella direzione. Tutto il resto si sbloccherà in modo spontaneo, proprio grazie a quel primo, minuscolo movimento. 

Preparati a cambiare, giorno dopo giorno.
Preparati ad assistere al cambiamento dentro e intorno a te. 

Non avere paura. Perché tutto nella vita si compie nei tempi più giusti per ciascuno di noi. E anche questo momento di incertezza fa parte di un disegno più grande, a cui ciascuno appartiene e di cui tutti siamo attori fondamentali. 

Credi nel tuo potere personale, solo quando l’avrai fatto non solo sarai capace di costruire la tua realtà, ma di riportare equilibrio energetico e karmico nella tua vita!

Buona Luna!
Con affetto,

Articoli simili